La risposta è nei dati


La terza chiave del successo di Ma.ti.ka. è “Service”, intesa non solo come semplice assistenza e manutenzione degli impianti per la movimentazione dell’aria, ma portata ad un livello superiore: l’analisi dei dati. Per essere veramente competitivi ed ottenere ottime prestazioni occorre giocare d’anticipo, andando a ricercare potenzialità e miglioramenti attraverso l’interrogazione e l’analisi delle informazioni.
È per questo che Ma.ti.ka. ha deciso di realizzare un sistema di assistenza, proposto sotto diverse forme di analisi, che pone il cliente nella condizione di conoscere le dinamiche che influiscono sulle performance dei processi e di prevedere le conseguenze della loro variabilità.

Un esempio?

esempio1

esempio2

esempio3

grafici

Conoscere i dati, analizzare le informazioni, anticipare le conseguenze: è da lì che parte l’innovazione.

Ma.ti.ka. Key Service significa una dettagliata analisi dei dati. Non solo un report sulle informazioni rilevate, bensì un attento studio di cause e conseguenze per individuare un ciclo vita del sistema e la relativa classe di appartenenza.
Le tipologie di analisi che possiamo offrire sono: Vibro analisi, FFT, Bilanciatura e Punto di risonanza.

 

La complessità che caratterizza tutti i dispositivi ventilanti di nuova generazione, con sistemi elettronici sempre più dinamici, strutture più leggere, iniezioni dirette di acqua anche in quantità elevata, apre la strada alla problematica delle vibrazioni. Punti di risonanza strutturale, squilibri e stress termo-meccanici causati dall’interazione con fluidi vengono rilevati dal VIBROMETRO, che fornisce al cliente indizazioni fondamentali per mantenere il proprio prodotto in condizioni di sicurezza, dettate dalla normativa ISO 10816-1.
Le possibilità di misura sono molteplici: Impact Test, analisi FFT ed Endurance Test, oltre ad una bilanciatura immediata ed in loco della girante, essendo la strumentazione portatile.

service