Lo sport per insegnare i valori che anche Ma.ti.ka condivide


immagine per sito 2

Per Ma.ti.ka. lo sport è uno dei più nobili veicoli con cui si possono trasmettere messaggi e valori importanti, proprio per questo motivo da luglio 2016 è sponsor ufficiale del Torneo Open Tennis Città di Camposampiero che ha visto impegnati molti giovani atleti provenienti dal territorio e dalle regioni limitrofe.

Scopri il video dell’ ultima edizione del torneo nel nostro canale!

 VISITA IL NOSTRO CANALE YOU TUBE >>

 

 

 

Un impegno concreto per migliorare la qualità dell’aria e la qualità della vita


 

cittadellasperanza

Occuparsi di sistemi per la movimentazione dell’aria significa prendersi cura della qualità delle particelle che la costituiscono: Ma.ti.ka. ha deciso di migliorare anche quelle che portano i nomi di “meraviglia” e “impossibile”, quelle particelle che solo la volontà e la caparbietà di molti professionisti e volontari al servizio del prossimo riescono a catturare.

In che modo? Ma.ti.ka. ha aderito al progetto Fondazione Città della Speranza che supporta l’assistenza e la ricerca scientifica nel campo delle patologie oncoematologiche pediatriche. Affianco a molti medici, infermieri e volontari nell’impegno quotidiano nella lotta contro queste malattie infantili invalidanti, e talvolta mortali.

 

A questo contributo Ma.ti.ka. ha voluto aggiungere una donazione a favore dell’Associazione Puppy Walker, la Scuola Triveneta Cani Guida che addestra e dona cuccioli a persone non vedenti. Grazie alla Facoltà di Veterinaria, alle iniziative dei volontari e alla sensibilità di alcune aziende, l’associazione è riuscita ad attivare altri due progetti di Pet Therapy; il primo volto a migliorare la qualità della vita degli anziani che vivono da soli, il secondo per sensibilizzare i ragazzi al volontariato nei centri dove si vive il rapporto tra il disabile e Fido.

È questa l’idea di futuro che vogliamo respirare.

caniguida

Ma.gazine: è ora di parlare di ecologia e sviluppo sostenibile

Impegnarsi per un pianeta più sano è una responsabilità che spetta a ciascuno di noi, cittadini, aziende ed organizzazioni.
Mentre siamo con il naso all’insù, ammaliati dalle scoperte scientifiche di nuovi pianeti, non possiamo dimenticarci dell’incredibile bellezza della nostra Terra. Tematiche come ecologia, sostenibilità, consumo responsabile, sono state ignorate per troppo tempo e necessitano di trovare arene di confronto e soluzioni intelligenti. Ma.ti.ka. vuole contribuire a questo dibattito dedicando delle apposite pagine all’interno del proprio Ma.gazine alimentando la sensibilità verso l’ambiente e l’utilizzo sostenibile delle risorse.
Un piccolo contributo, che forse non cambierà improvvisamente il mondo nel Giardino dell’Eden, ma che sommato agli sforzi di ciascuno può avviare il motore di un cambiamento culturale in questa direzione.

 

Matika Academy: La scuola in azienda per gli studenti di oggi e i professionisti del domani


foto sito cna

Ma.ti.ka aderisce al progetto “La scuola in azienda” realizzato da CNA Padova, che ha lo scopo di connettere maggiormente le imprese ed il mondo scolastico. Attraverso delle giornate dedicate alla visita del sito produttivo di Ma.ti.ka., gli alunni hanno l’occasione di conoscere da vicino il mondo Ma.ti.ka, prendendo parte a conferenze tenute dai nostri tecnici e a dimostrazioni pratiche effettuate dal nostro team atte a favorire l’apprendimento.

Guarda il video sul nostro canale You Tube>>

Brochure IPSIA Bernardi

Brochure ITI Severi

Brochure ITI Marconi