I risultati di domani nascono dall’impegno di oggi.

In MATIKA idee e prodotto vengono condivisi con serietà e riservatezza.
La passione e la competenza del Team interno in costante confronto con l’Ente HTBL di Kapfenberg con il quale MATIKA collabora da diversi anni, hanno dato origine ad un sistema di misura secondo la normativa DIN EN ISO 5801.MATIKA oggi, attraverso il Testing Chamber, fornisce un prodotto ed un servizio sviluppato Step by Step da Test reali e simulativi, permettendo di realizzare progetti con una visione d’insieme, nati in brainstorming.

Download “Patenting and patent research activities”

Download “Testing device to test max. speed and max. start/stops”

Download “Wheel explosion testing”

Download “FEM strength analysis”

testing
Idee per innovare con lode le richieste del mercato e l’entrata sempre più preponderante dell’elettronica nel mondo del forno, hanno spinto MA.TI.KA., in collaborazione con l’Istituto HTBL, allo sviluppo di GeomAIR.
GeomAIR, software in Cloud, nasce per rispondere all’esigenza di analizzare, nel dettaglio, l’entità delle grandezze fisiche della pressione e del flusso d’aria, che caratterizzano il prodotto. GeomAIR consente, a partire da dati misurati in laboratorio, di determinare il working point del forno al variare dei suoi parametri fondamentali. Offre infatti la possibilità di visualizzare in tempo reale l’effetto sulle variazioni di performance che si hanno modificando i parametri di controllo, quali ad esempio temperatura, umidità, velocità di rotazione in servizio ed altitudine.
I risultati delle misurazioni di laboratorio, ottenute attraverso il Testing Chamber, secondo la normativa ISO 5801, combinate con rilevamenti manuali acquisiti attraverso strumenti certificati di alta precisione, vengono elaborati dal software GeomAIR, così da poter essere successivamente messi a disposizione dell’utente in maniera affidabile e ripetibile.
La riservatezza dei dati, così come da accordi tra le parti, è garantita da NDA, e include, attraverso l’utilizzo di sistema token, l’accesso al GeomAIR in totale sicurezza e protezione.
Tutti questi vantaggi, abbinati ad un’interfaccia user-friendly, rendono GeomAIR un servizio innovativo e senza eguali nel mondo della ventilazione applicata.